Valentina

Valentina Zetti: Laureata in Psicologia Clinica nel 2010 presso l'Università degli Studi di Pavia. Ho seguito un corso di specializzazione in Sessuologia Clinica di tre anni presso l'ospedale San Carlo di Milano organizzato dall'A.I.S.P.A. (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).
Ho maturato 4 anni di esperienza in diversi ospedali di Pavia nell'ambito della diagnosi e della valutazione delle demenze e delle malattie neurodegenerative.
Attualmente lavoro a scuola come assistente scolastica per bambini con disabilità.
Negli anni ho frequentato diversi workshop e corsi di aggiornamento in neuropsicologia delle demenze e psicologia dell'età evolutiva con focus su disturbi dell'apprendimento e dello spettro autistico. Attualmente sto terminando il corso di Formazione Insegnanti Yoga con il Maestro Yogi Pranidhana presso lo Shiva Yoga Temple di Lissone.


Come tanti ho cominciato a praticare yoga per tentare di risolvere quei fastidiosi dolori a collo e schiena ma pian piano ho scoperto un nuovo mondo, un mondo che mi porta ogni giorno a voler conoscere sempre di più.

Ho iniziato a praticare a 23 anni durante l'Università, dopo qualche anno ho dovuto smettere perché ha chiuso la scuola presso cui praticavo. Dopo qualche tempo, quasi per caso, ho trovato finalmente Alessandra e sono tornata a praticare con costanza; grazie a lei in me è cambiato qualcosa, è nata una necessità di approfondire, un amore nuovo, un nuovo scopo. Grazie ai miei maestri, ho cominciato ad amare questa disciplina fino a sentirla vibrare in profondità.
Ho così deciso di intraprendere un percorso di approfondimento personale che mi porta ogni giorno a studiare e a voler conoscere sempre di più di questo meraviglioso mondo.
Amo lo yoga, in tutte le sue forme e vorrei passare questo mio amore a tutti"

Valentina è l'insegnante di Hatha Yoga della lezione del lunedi (19,15 - 20,30), a casa Yoga conduce anche la lezione di Yoga Nidra.