Michela

 
“Lo yoga è come la musica: il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita”.

B.K.S. Iyengar

Michela Rovati

Dopo oltre 10 anni di pratica personale di Hatha Yoga con insegnanti qualificati decido di seguire l’istinto e un’attitudine che avverto nel profondo e intraprendo il percorso di formazione per diventare insegnante.
Conosco lo yoga grazie al metodo Maharishi Sathyananda, molto attento alla preparazione fisica, che per anni mi accompagna nella disciplina insegnandomi rigore e precisione.

Nel 2018 sento la necessità di andare oltre il corpo e approfondire il misterioso mondo della mente. Frequento il Programma di MBSR - Mindfulness Based Stress Reduction sviluppato dal Prof. Jon Kabat-Zinn sotto la guida di Susan Craig.

Dapprima con i miei insegnanti storici Matteo Tacconi e Silvia Lippi (metodo Maharishi Sathyananda), poi con Andrea Mastriani (fisioterapista e allievo di Walter Ruta) mi formo come insegnante ampliando le mie conoscenze relative alla pratica e aggiungendo la filosofia indiana sotto la guida del Prof. Giuliano Boccali.

Mi piace sperimentare e apprendere da stili e tradizioni diverse. Ho frequentato lezioni di Ashtanga Yoga e Iyengar Yoga, partecipo a seminari e mi aggiorno con più insegnanti per sviluppare e diversificare la mia pratica. È così che ho conosciuto Alessandra!

Ho scoperto che amo aiutare gli altri a stare bene, a credere in loro stessi e nelle loro capacità. Sono profondamente grata a tutti gli insegnanti che ho incontrato sul mio percorso perché mi hanno donato una parte di loro che ho fatto mia e che oggi posso condividere con i miei allievi.

Le mie lezioni sono per tutti. Alle asana accompagno pranayama ed elementi di meditazione per lavorare in armonia e ricercare il giusto equilibrio tra corpo, respiro e mente.

Michela a Casa Yoga conduce la lezione di Hatha yoga il giovedi dalle 17,30 alle 18,45 e una seconda lezione dalle 19,00 alle 20,15