YOGA NIDRA - Martedi 25 Giugno dalle ore 19.15

Yoga Nidra é una potente tecnica di meditazione con la quale é possibile imparare a rilassarsi consciamente. 

Affronteremo insieme un percorso per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.

L'aspetto caratteristico di yoga Nidra è la rotazione sistematica della coscienza nel corpo, la cui origine si trova nella pratica tantrica del nyasa (che significa "mettere" o "portare la mente su quel punto"). Nyasa veniva praticato da seduti e comprendeva l'uso di mantra specifici che venivano messi, sentiti o se ne faceva esperienza in diverse parti del corpo. Swami Satyananda Saraswati iniziò a studiare le scritture tantriche sotto una nuova luce. Trovò alcune pratiche molto importanti e poco conosciute, dopo averle praticate lui stesso, decise di realizzare un nuovo sistema chiamato yoga Nidra, che avrebbe incorporato l'essenza di queste pratiche, senza complicati aspetti ritualistici.

 

Il corso sarà tenuto da Valentina, praticante yoga da molti anni, psicologa, artista, mamma ma soprattutto donna speciale, con il dono di una voce che accompagna nella tranquillità di un dolce rilassamento e di una serena ed intensa meditazione.

"Come tanti ho cominciato a praticare yoga per tentare di risolvere quel fastidioso male a collo e schiena ma pian piano ho scoperto un nuovo mondo, un mondo che mi porta ogni giorno a voler conoscere sempre di più. Grazie ai maestri che ho incontrato, ho cominciato ad amare questa disciplina fino a sentirla vibrare in profondità. Ho così deciso di intraprendere un percorso di approfondimento personale che mi ha portata a frequentare il Corso Insegnanti della scuola Shiva Yoga Temple di Lissone.
Amo lo yoga, in tutte le sue forme e vorrei passare questo mio amore a tutti"

 

Per partecipare alla lezione è necessario confermare la propria presenza. 
Il costo della lezione è di €10. 

Consigliato abbigliamento comodo, uno scialle o una felpa per coprirsi durante la meditazione.