YOGA RETREAT

25 - 26 - 27 giugno 2021

Un intero Week End dedicato alla pratica dello yoga, alla condivisione e ad un sano relax immersi nella natura dell'oltrepò pavese.

Saremo ospiti nell'eco Cottage di Anna (frazione Vignola, località Pontenizza), un piccolo borgo ristrutturato nel rispetto dello stile naturale delle case in pietra ma con  i comfort di cui tutti non possiamo fare a meno!  Tutta l'energia e l'acqua calda è autoprodotte da sistema solare e fotovoltaico.


Una shala per la pratica luminosa esposta alla luce su tutti e quattro i lati, che affaccia sulle colline, tra il verde e il silenzio. Il luogo ideale per iniziare la giornata con l'energia dei pranayama e delle asana, per sedere in meditazione in modo spontaneo e naturale. 

Il borgo è composto dall'abitazione principale dei proprietari e di 5 Suite con ingresso e bagno privati.
Ogni stanza ha un ingresso indipendente e caratteristiche uniche. 

I pasti saranno serviti sotto uno stupendo glicine bianco, all'aperto (in condizioni meteorologiche favorevoli) con menu vegetariano.

 Sarà sempre disponibile un open bar per bevande, the e  tisane. 

La proprietà si impegna a seguire la procedura avanzata di pulizia in 5 fasi un insieme di standard sviluppati in collaborazione con gli esperti, per l'emergenza COVID-19 e non solo.

Le nostre lezioni saranno scandite da bagni in piscina di acqua salata e sauna finlandese, a nostro uso esclusivo. 

A mia cura tutte le classi di yoga, le classi sono facoltative senza obbligo alcuno, viene vivamente consigliata la partecipazione a tutte le sessione, quando molto stanchi magari anche solo come presenza, per restare comunque nell'energia del gruppo.

Nelle stanze è consigliato rispettare il silenzio, per lasciare ai partecipanti dei momenti in cui non essere disturbati e magari ritirarsi per far sedimentare sensazioni ed emozioni. 

E' disponibile all'ingresso del borgo la colonnina per il ricarico delle auto elettriche.


PROGRAMMA

16.30-17.00 arrivo e sistemazione nelle stanze

17.30 Yogasana

a seguire bagno in piscina per chi lo desidera, per inaugurare questo week end insieme


SABATO 

6,45 - 7,45 Pranayama - Kryia - Mantra- Meditazione o Self practice

8,30 - 10,30 Yogasana

Free Time

17,30 - 19,00 Yogasana Supporti


DOMENICA

6,45 - 7,45 Pranayama - Kryia o Self practice

8,30 - 10,30 Yogasana

 Free Time

Pomeriggio domande e chiacchiere sullo yoga.

Il programma potrebbe subire variazioni  in base alle necessità del gruppo ed alla migliore organizzazione della giornata.