Samantha 

Samantha Scorbatti insegnante di Hatha Yoga.
Praticante di molte discipline sportive, Samantha ha cominciato a praticare yoga vent’anni fa, iniziando anche un percorso di crescita personale!
Ha seguito gli insegnamenti e si è diplomata con il Maestro Walther Thirak Rutha, "UOMO DI FEDE, VIAGGIA PER I VARCHI E I LUOGHI DI RIUNIONE IN INDIA E IN OCCIDENTE. DEVOTO AGLI INSEGNAMENTI DELLO YOGI SILENTE DI MADRAS, VALORIZZA LA TRASMISSIONE RICEVUTA SPERIMENTANDO CON GAUDENTI RICERCATORI ALCUNE PRATICHE DESCRITTE NEI TESTI DELLO HATHA YOGA. I RISULTATI DI TALE IMPEGNO COLLETTIVO CONFLUISCONO NELL’ACCREDITARE LA VALENZA DELLO YOGA COME DISCIPLINA SALUTISTICA ED INIZIATICA." (dal sito http://www.scuolayogapramiti.it/it/seminari-pellegrinaggi/walter-thirak-ruta), discepolo di Sri Sri Sri Satchitananda Yogi.


Si è recata in India praticando con Balaji presso Sri Vasavi Yogashram a Madras.

Iscritta alla Yani (La YANI è un'associazione culturale senza fini di lucro che riunisce in tutta Italia numerosi insegnanti di yoga provenienti da scuole e correnti differenti), ha seguito diversi corsi di post formazione : 

•Yogatherapy & Meditation Techniques con il Dott. Omanand del Paramanand Ashram di Indore,

•Respirazione yogica dal punto di vista medico-scientifico, meccanico e yogico con il Maestro Walther Thirak Rutha.
Avatara di Visnu: le immagini le storie le dottrine. 

Le pratiche classiche dell'hatha yoga.

Oltre a seminari su: yoga ormonale, yoga nidra e acro yoga. 

Il percorso di Samantha e’ in continua evoluzione.....la pratica sul tappetino sia di supporto alla nostra quotidianità !

Om. lokah samastah sukhino bhavantu
Om. Possano tutti i mondi essere felici.

Lo Yoga è un meraviglioso cammino di consapevolezza, di unione con il proprio Sé, riscoperta della propria essenza e della propria grazia interiore.

Premesso cio’ la lezione di yoga dinamico guidata da Samanta, secondo la tradizione e l'insegnamento da lei ricevuto, si compone di un momento di centratura a cui segue la pratica del surya namaskara , esercizi di preparazione alle asana, pranayama (tecniche di respirazione) e meditazione.

La sadhana (pratica) viene fatta secondo l'approccio energetico del maestro: la sequenza delle 10 asana.

E' una pratica dinamica e viene insegnata e tramandata secondo questa tradizione di insegnamento.

Samantha insegna da anni anche presso altri centri della città e in paesi vicini.
La pratica delle 10 posizioni – Nella tradizione di Sri Sri Sri Satchidananda Yogin